Valentino Fashion Group

Categoria: Printing Governance
Link: www.valentino.com

Valentino Fashion Group sentiva l’esigenza di razionalizzare e consolidare i vari dispositivi di stampa di scannerizzazione e di ricezione fax nella loro sede di Valdagno (VI) ; nel corso del tempo avevano acquistato moltissime periferiche di marche e modelli diversi e quindi la gestione delle stesse ed in particolate dell’approvvigionamento dei consumabili era diventata molto difficile da gestire.

Vidata ha fornito un servizio Printing Governance consolidando le periferiche in n° 107 Multifunzioni/Stampanti Lexmark partendo da un installato di 230 periferiche e quindi facendo un’ottimizzazione di più del 50 %.

La soddisfazione del cliente è stata tale che successivamente  ha commissionato analoghi progetti nelle seguenti sedi :

  • Milano (consolidato 50 periferiche partendo da un installato di 79)
  • Roma (consolidato 30 periferiche partendo da un installato di 43)
  • Torino (consolidato 25 periferiche partendo da un installato di 35)
  • Scandicci (consolidato 20 periferiche partendo da un installato di 32)
  • vari depositi sparsi sul territorio nazionale  

Servizio coadiuvato in tutte le sedi con completa gestione e monitoraggio da remoto.

Grazie a questa soluzione, le risorse IT aziendali hanno potuto dedicare il loro tempo esclusivamente al proprio core business non avendo più da gestire le problematiche relative al parco periferiche ed approvvigionamento toner .

Il cliente ha apprezzato una diminuzione del consumo della carta grazie al maggiore utilizzo delle funzionalità di digitalizzazione “sent to email “ e “sent to folder “ e grazie all'utilizzo del fronte retro su tutti i dispositivi.

Con un canone annuale prestabilito VFG oltre alla nuova tecnologia ha beneficiato anche della assistenza proattiva grazie al monitoraggio di tutti i dispositivi ed alla fornitura programmata dei materiali di consumo .

 Particolarmente apprezzata dagli utenti è stata l’ uniformità di interfaccia su tutti i dispositivi che ha agevolato l’ apprendimento di tutte le nuove funzionalità dei multifunzioni rispetto alle precedenti periferiche

 

 

Progetti correlati: